Apre il parco segreto di via Jesi con istallazioni di design sociale, rappresentazioni teatrali
Dopo un lungo isolamento, durato trent’anni, domenica 24 settembre, i cittadini di Milano potranno riscoprire un angolo segreto del Pio Istituto dei Sordi, in via Jesi 2, nei pressi di quello che fu il Pio Istituto dei poveri di campagna. L’associazione T12 lab, attraverso il suo laboratorio di design sociale realizzato con persone sorde, aprirà alla città, domenica 24 settembre, dalle ore 9 alle 20, l’accesso a quest'area residuale, abbandonato per lungo tempo alla natura che lo ha trasformato in un luogo ricco di flora. In collaborazione con il Laboratorio Silenzio e il Centro CETEC - Laboratorio LE SEDIE, lo spettatore sarà accompagnato nell’esplorazione dell’area, attraverso laboratori teatrali e rappresentazioni che entreranno in dialogo con la natura, con gli oggetti di design relazionale creati da T12 lab, con i cittadini che parteciperanno agli eventi.
Saranno presenti interpreti LIS per rendere accessibili i laboratori e le performance alle persone sorde.
Programma
9 - 20 Apertura del Parco Segreto di via Jesi 2
11 / 13 Laboratorio LE SEDIE
13/ 15 Déjeuner sur l’herbe a cura di Ape Shakespeare To Bee or not To Bee, gestita da attrici e detenute di San Vittore.
15 / 17 Laboratorio Silenzio
17 / 19 Performance
Per informazione e iscrizioni
info.t12lab@gmail.com
www.t12-lab.it
Side by Side è realizzato in collaborazione con Fondazione Pio Istituto dei Sordi -Fondazione Adolfo Pini - Progetto Coesione Sociale 3.0 Comune di Milano, Cooperativa Sociale Comin, B-CAM Cooperativa Sociale, Cooperativa Sociale tempo per l’infanzia, ALA Milano OnlusFotografie di Filippo Romano.
COMMENTA
COS'È PASSin
PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.
CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK