Vai al contenuto della pagina

Brera: descriVEDENDO le collezioni, un percorso dedicato a persone con disabilità visiva e normovedenti

 Brera: descriVEDENDO le collezioni, un percorso dedicato a persone con disabilità visiva e normovedenti

Nelle giornate del 2 e 3 marzo 2018, in occasione di MuseoCity, la Pinacoteca di Brera e l’Associazione Nazionale Subvedenti onlus propongono "DescriVEDENDO le collezioni".
È un percorso curato da Marco Boneschi, che promuove un linguaggio condiviso fra persone con disabilità visiva e normovedenti, per esplorare e gustare insieme l’arte.
Prima della visione di uno dei capolavori di Brera, sarà offerta un’accurata descrizione che non solo vuole essere un aiuto a chi ha una capacità visiva ridotta, ma permette a tutti di provare una conoscenza più lenta e consapevole dell’opera d’arte. In una società che sollecita il canale della vista con una grande quantità di immagini sempre più veloci e ammalianti, la lentezza delle parole può ridare pienezza e profondità all’esperienza.

L’attività, compresa nel prezzo del biglietto d’ingresso alla Pinacoteca (10 euro l’intero, 7 euro il ridotto), si svolgerà secondo il seguente calendario:
• venerdì 2 marzo: ore 15.00, 16.00, 17.00
• sabato 3 marzo: ore 10.00, 11.00, 12.00, 15.00, 16.00, 17.00
DescriVEDENDO Brera sarà proposto a piccoli gruppi di 10 persone al massimo.

Per prenotarsi
È possibile prenotare attraverso il sito www.pinacotecabrera.org o, il giorno della visita, presso l’Info-Point del Museo.
Informazioni: educazione@pinacotecabrera.org
LINK: http://prenota.pinacotecabrera.org/?period=2-2018&category=giovani
 

 

COMMENTA

COS'È PASSin

PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.


SEGUI PASSin SUI SOCIAL

Facebook Twitter Youtube Instagram Google+ Pinterest