Vai al contenuto della pagina

Cinema Senza Barriere, ecco i nuovi appuntamenti di marzo

Cinema Senza Barriere, ecco i nuovi appuntamenti di marzo

Ecco i nuovi appuntamenti di marzo per Cinema senza Barriere con sottotitoli per le persone con disabilità uditive e audiodescrizioni in cuffia per le persone con disabilità visive, che accedono ai cinema gratuitamente con i loro accompagnatori.
 

A Milano martedì 15 marzo alle ore 20 presso la Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan della Città metropolitana di Milano (viale Vittorio Veneto, 2) in programma la commedia italiana Banana di Andrea Jublin, candidato nel 2008 agli Oscar con il suo corto Il Supplente.
Banana è un ragazzino convinto che nella vita si debba a tutti i costi cercare la felicità, almeno per qualcosa, non per tutto. Sicuramente nel calcio, dove i suoi piedi “a banana” non aiutano e nella conquista della sua compagna di classe che rischia la bocciatura. Quale modo migliore per attirare la sua attenzione se non salvarla dall’insufficienza in italiano?
Per prenotare le cuffie per ascoltare le audiodescrizioni per i non vedenti, telefonare nei giorni feriali alla Cineteca: telelefono 02.872.421.14
Per informazioni
Cinema senza Barriere A.I.A.C.E. Milano tel. 02.761.153.94
info@mostrainvideo.com


A Roma invece sempre martedì 15 marzo, alle ore 18,45 sarà proiettato  al  Cinema dei Piccoli (viale della Pineta, 15) The imitation game di Morten Tyldum, vincitore dell’Oscar 2015 per la miglior sceneggiatura non originale. Il film narra l'incredibile storia del matematico Alan Turing, uno dei padri dell’informatica. Insieme alla sua squadra, Turing riuscì a decifrare il codice segreto nazista Enigma, contribuendo ad accelerare la fine del conflitto e salvare migliaia di vite.
Ingresso gratuito per tutti fino ad esaurimento posti.
Per informazioni:
Cinema dei Piccoli tel. 06.855.34.85 -
info@cinemadeipiccoli.it

COMMENTA

COS'È PASSin

PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.


SEGUI PASSin SUI SOCIAL

Facebook Twitter Youtube Instagram Google+ Pinterest