Dal 6 febbraio i nuovi laboratori di design sociale del T12lab
Il riciclo per la costruzione di progetti di sostenibilità ambientale e consumo critico attraverso laboratori inclusivi con studenti e giovani lavoratori di provenienza multietnica e ragazzi con disabilità uditiva, sino alla formazione di start-up innovative di design sociale. È questo quanto si propone di fare il “Progetto - Laboratorio Transit design for the city” che prosegue il 6 febbraio con dei laboratori che si concluderanno durante il Fuorisalone 2016.
Si tratta di una proposta di laboratori rivolti a giovani, studenti e non, che apprendono da maestri artigiani e artisti un fare concreto. In alcuni momenti del percorso saranno presenti mediatori e interpreti LIS del Servizio No Barriere del Comune di Milano. Altri partner del progetto sono il Pio Istituto dei Sordi, Centro ITARD Lombardia, NABA, Fondazione Adolfo Pini, Centro IREOS, Progetto Frigoriferi Milanesi, Circoscrizione 2 del Comune di Milano.
Il T12lab si propone di creare progetti d'arte e sociali che mettono in dialogo diverse etnie, in uno «scambio aperto di saperi» tra mostre, convegni e attività di formazione. Il T12-lab si trova vicino al parco Trotter.
Per altre informazioni
T12lab
+390236741778
info.t12lab@gmail.com
www.t12-lab.it
COMMENTA
COS'È PASSin
PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.
CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK