Vai al contenuto della pagina

Design for all: riparte il laboratorio dell'associazione T12-lab

Design for all: riparte il laboratorio dell'associazione T12-lab

Dal 4 novembre al 10 dicembre 2017 l'associazione T12-lab realizza un laboratorio di design con operatori specializzati - in collaborazione del Pio Istituto dei Sordi e della Fondazione Pini e il sostegno dell'otto per mille della Chiesa Valdese. 
Gli incontri si svolgeranno il sabato e le domenica dalle ore 10 alle 18 con questo calendario: 4-5 novembre, 18-19 novembre, 2-3 dicembre, 9-10 dicembre.

Durante gli incontri si conosceranno diversi materiali (ferro - legno) e tecniche di Product Design e Social Design, con esperti qualificati sia nella parte teorica che pratica, per costruire prototipi unici, realizzati con materiali di scarto provenienti dalle aziende del mobile e dell’arredo della Brianza e di Milano.
Ai laboratori possono partecipare un massimo di 6-7 ragazzi, studenti e giovani di origine multietnica in età lavorativa, anche con disabilità uditiva, che saranno organizzati per gruppi o singolarmente, a secondo delle loro capacità operative.

Alla fine dei laboratori sarà realizzata una mostra dei pezzi prodotti che rimarrà aperta dal 13 al 17 dicembre in via dei Transiti 12 a Milano, presso la sede dell'associazione.

Per iscrizioni e informazioni
info.t12lab@gmail.com
www.t12-lab.it

COMMENTA

COS'È PASSin

PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.


SEGUI PASSin SUI SOCIAL

Facebook Twitter Youtube Instagram Google+ Pinterest