Ecco il Festival del Silenzio
Dal 16 al 18 marzo si svolgerà a Milano alla fabbrica del vapore in via Procaccini 4 il Festival del Silenzio. Che cos'è un festival del silenzio? E' una rassegna dove verranno presentate "esperienze artistiche, pratiche ludiche e spirituali, prospettive scientifiche, percorsi esperienziali, questioni culturali e sociali legate al tema del silenzio.
Il Festival vuole offrire a udenti e non, segnanti e non, opere artistiche, spunti di riflessione, percorsi esperienziali e laboratoriali sulle Forme del Silenzio; intende inoltre proporre, per la prima volta in Italia, spettacoli, performance e altre forme artistiche che utilizzino Lingue dei Segni, in linea con le eccellenze dei corrispettivi festival europei, quali il Festival Clin d’Œil a Reims (Francia) o Jugendfestival a Stuttgart (Germania). Una programmazione in un’ottica di reale integrazione e inclusione tra udenti e sordi, segnanti e non, che punti alla qualità e all’internazionalità.
Il programma
Per prenotare i biglietti
COMMENTA
COS'È PASSin
PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.
CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK