Le tecnologie per ridurre gli svantaggi al DIGITALmeet
DIGITALmeet è il festival dedicato al digitale più grande d’Italia e torna per il quinto anno con oltre 140 incontri dal 19 al 22 ottobre in tutto il Paese.
A Torino giovedì 19 ottobre dalle ore 15 alle 16,20 a Rinascimenti Sociali in via Maria Vittoria 38, si svolgerà un incontro dedicato all’uso delle tecnologie per eliminare gli handicap.
L’arch. Martina Gerosa di Passin e il prof. Fulvio Corno, docente del Politecnico, si confronteranno sull’importanza del digitale per una società maggiormente inclusiva. Quali sono le app più efficaci per diminuire gli svantaggi che comporta un deficit? Qual è la reale importanza della tecnologia digitale per quanto riguarda l’inclusione e che ruolo ha la relazione tra le persone e l’empatia umana? A queste e ad altre domande cercheranno di rispondere i due relatori che saranno moderati da Anna Rastello.
COMMENTA
COS'È PASSin
PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.
CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK