Libri accessibili in mostra alla Grande Fabbrica delle Parole
A Milano, fino al 2 dicembre, libri speciali per bambini e ragazzi a "Vietato non sfogliare", mostra curata da Area Onlus. Attraverso un percorso esperienziale si scopre come possano essere abbattuti muri che impediscono l'accesso ai libri e alla lettura.
La mostra è ospitata presso la sede de La Grande Fabbrica delle Parole (ex Fornace, Alzaia Naviglio Pavese 16, primo piano) e sarà aperta al pubblico venerdi` 25, sabato 26 e domenica 27 novembre dalle 14.30 alle 18.
L'esposizione, nata per il Salone del libro di Torino, è approdata a Milano per Bookcity grazie al lavoro del gruppo #Non1dimeno coordinato da Paola Bocci, presidente della Commissione Cultura a Palazzo Marino, che ha particolarmente a cuore l'accessibilità della cultura su cui sta lavorando da tempo.
Sono previste visite guidate. È consigliata la prenotazione, scrivendo a info@grandefabbricadelleparole.it
La mostra sarà invece aperta alle scuole le mattine di lunedì 28 novembre e venerdì 2 dicembre, previa iscrizione, scrivendo a info@grandefabbricadelleparole.it
COMMENTA
COS'È PASSin
PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.
CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK