Vai al contenuto della pagina

Passi Avanti per chi ha problemi alla vista, una mostra che anche si ascolta

Passi Avanti per chi ha problemi alla vista, una mostra che anche si ascolta

Dal 14 al 17 giugno dalle ore 10 alle 18, all’Archivio Giovanni Sacchi (Spazio MIL), in via Granelli 1 a Sesto San Giovanni (Mi) si potrà  vedere  la mostra “Passi Avanti” dove saranno presentati progetti di arredo urbano in grado di facilitare gli spostamenti autonomi in città delle persone subvedenti.

Le soluzioni presentate in mostra sono state ideate da Chiara Pagano, Caterina Panteghini, Alberto Ghirardello, Micol Busca e Francesca Valerio in collaborazione con alcune persone subvedenti, mentre un contributo progettuale “ospite” viene invece da un gruppo di lavoro della università USACH di Santiago del Cile.

Anche la mostra sarà ad accesso facilitato: i progetti si potranno vedere, ma anche ascoltare attraverso file audio accessibili via QR codes.

La mostra è stata realizzata, nell'ambito di un progetto finanziato dal programma Emergo della Città Metropolitana di Milano, da Associazione Lavoro e Integrazione ONLUS e da Associazione Nazionale Subvedenti ONLUS, in collaborazione con Archivio Giovanni Sacchi/Spazio MIL, Magutdesign e Cluster.

Per altre informazioni
Lavoro integrazione@cris.it 
 tel. 335.5719837

COMMENTA

COS'È PASSin

PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.


SEGUI PASSin SUI SOCIAL

Facebook Twitter Youtube Instagram Google+ Pinterest