Passin al WUD Milan Senza Barriere
L'8-9 novembre si svolgerà alla Microsoft House in via Pasubio 21 a Milano il World Usability Day (WUD). E' la seconda volta che si tiene questo importante appuntamento organizzato dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca e Avanade. Il tema di quest'anno riguarderà l'inclusione e la diversità.
Passin parteciperà all'evento presentando il proprio progetto attraverso l'intervento di Martina Gerosa e Fabio Calarco.
Progettare pensando all'inclusione significa non solo pensare alle persone svantaggiate ma a tutti quanti, rendendo la vita migliore all'intera popolazione. Partendo dalla constatazione che un po' tutti quanti hanno esigenze speciali, pensare inclusivamente significa comprendere la diversità, abbattere le barriere e anche creare esperienze che si possono condividere.
Il WUD Milan Senza Barriere vuole far conoscere in che modo e con quali strumenti queste esperienze possono essere realizzate.
COMMENTA
COS'È PASSin
PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.
CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK