Vai al contenuto della pagina

Presentazione del libro "Le mie preghiere in Lis"

Presentazione del libro

Venerdì 17 febbraio alle ore 17 sarà presentato alla sala Convegni della Curia Arcivescovile in Piazza Fontana 2 a Milano il libro "Le mie preghiere in Lis” a cura di Marisa Bonomi e con le illustrazioni di Cristina Pietta e promosso dalla fondazione Pio Istituto dei Sordi.
Il libro, attraverso i testi e le immagini, permette a chi usa la Lingua italiana dei segni di poter seguire le preghiere più note dei cristiani. Il libro contiene anche un DVD che può essere utilizzato non solo dalle persone con disabilità uditiva, ma anche dalle persone che non conoscono la Lis (sono infatti riportati i testi delle preghiere) e dalle persone con disabilità visiva (essendo udibili i testi).

Programma della giornata
ore 17.15: Introduce e modera: Umberto Castelli (Consigliere di Amministrazione Fondazione Pio Istituto dei Sordi) 
ore 17.30: Presenta l’opera la curatrice Dott.ssa Marisa Bonomi (Psicologa – Responsabile scientifico Associazione “G. Marcoli”)
ore 17.50: Interviene S. E. Mons. Pierantonio Tremolada (Vicario episcopale per l’Evangelizzazione e i Sacramenti della Diocesi di Milano)
ore 18.10: Interviene Sr. Veronica Donatello: "Che io ti ascolti vedendoTi" (Responsabile del Settore per la catechesi delle persone disabili - Ufficio Catechistico Nazionale - Conferenza Episcopale Italiana)
ore 18.30: Conclude: Mons. Antonio Costabile (Responsabile Servizio per la Catechesi della Diocesi di Milano)

COMMENTA

COS'È PASSin

PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.


SEGUI PASSin SUI SOCIAL

Facebook Twitter Youtube Instagram Google+ Pinterest