Vai al contenuto della pagina

Volare oltre. I limiti. La sfida. La vittoria: sport e arte senza barriere

Volare oltre. I limiti. La sfida. La vittoria: sport e arte senza barriere

A Milano, nelle giornate 6-7-8 ottobre 2017 si svolgerà in piazza Carrara 17, al Centro Culturale Asteria Milano, la terza edizione di un evento nato nel 2015 in occasione del 160° anniversario di una storica realtà filantropica, la Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano che anche quest’anno sponsorizza il weekend “Volare oltre. I limiti. La sfida. La vittoria” in cui scoprire lo sport e l’arte senza barriere. L’evento ha il sostegno della Federazione Sport Sordi Italia ed è patrocinato dal Municipio 5 Comune di Milano e da Fondazione Cariplo.

Sarà possibile partecipare, gratuitamente, a incontri sportivi con la Nazionale italiana volley femminile sorde e a laboratori di teatro con il Laboratorio Silenzio (*). L'8 ottobre, invece sarà inaugurata la mostra fotografica “Voci dal silenzio” di Giacomo Albertini - tivedotisento che resterà aperta al Centro Asteria fino al 29 ottobre.

Domenica 8 ottobre alle ore 15 l’evento si concluderà con un dibattito insieme a persone che hanno acquistato autonomia e realizzazione di sé attraverso lo sport. L'incontro sarà animato da Claudio Arrigoni del blog Invisibili del Corriere della Sera; parteciperà Giusy Versace, figura dello sport paralimpico oltre che le ragazze della Nazionale Volley Sorde tornate vittoriose con la medaglia d’argento dalle Deaflympics 2017. Porteranno il loro contributo rappresentanti di Associazioni (tra le altre CODA, ANACA e ASU) e Istituzioni, oltre che Giacomo Albertini autore delle foto in mostra. L’incontro sarà accessibile con interpretariato LIS e servizio di sottotitolazione a cura di CulturAbile - Audiodescrizione e Sottotitolazione Onlus.

COMMENTA

COS'È PASSin

PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.


SEGUI PASSin SUI SOCIAL

Facebook Twitter Youtube Instagram Google+ Pinterest