Pedius, così le persone con deficit dell'udito possono telefonare come vogliono
Pedius è un'applicazione per cellulari che permette ai non udenti di vedere trascritte le conversazioni e, viceversa, di poter mandare messaggi scritti che vengono poi tradotti in un parlato. In questo modo anche chi non ha la possibilità di comunicare con la voce o che lo può fare ma con una certa difficoltà, può usare il telefono per parlare con amici, prenotare visite o per ordinare qualcosa.
Nei prossimi giorni ci sarà un importante aggiornamento dell’app Pedius.
La nuova Pedius app, oltre ad avere una grafica più accattivante, intuitiva e semplice da utilizzare, sarà dotata di una nuova funzione “Voce”.
Questa permetterà alle persone sorde che preferiscono parlare, di servirsi direttamente della propria voce come in una normale chiamata telefonica.
Infatti, se prima per inviare il messaggio vocale occorreva tenere premuto il microfono, basterà solo toccare una volta l’icona e iniziare a parlare.
Il comune di Trieste ha deciso di offrire questa opportunità, dando la possibilità di chiamare la sala operativa dei vigili urbani. Il personale del call center comunale è stato formato a rispondere a questo genere di chiamate, per rendere più fluida la comunicazione.
Pedius è un'applicazione ideata in Italia dove viene utilizzata da circa 3000 utenti; è presente in altri 8 paesi (Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda) e, a breve, sarà disponibile anche in Germania e Brasile.
Pedius Srl
Via Boezio 4/c, Roma – 00192
Tel. 06 929.274.83 Fax 06 929.427.82
email: info@pedius.org
Pagina Facebook: www.facebook.com/PediusCall?fref=ts
COMMENTA
COS'È PASSin
PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.
CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK